Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela ambientale ha portato alla nascita di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Vistrorio nasce proprio con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nel comune di Vistrorio

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di unire le necessità di imprese, amministrazioni e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Vistrorio lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Vistrorio.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di proporre soluzioni e strategie per aumentare il profilo economico del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non esiste un percorso di studi univoco per iniziare tale professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza gestione rifiuti

La recente normativa in materia di gestione dei rifiuti ha attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Consulenza ambientale Vistrorio ti darà la possibilità di metterti in contatto con gli esperti del settore per ricevere qualunque informazione sulle pratiche per la corretta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Vistrorio. Potrai visionare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!