Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio rivolgersi ad un amministratore condominiale a Viterbo?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia superiore a otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Viterbo sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, fra cui il possesso del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, invero, che rispetto agli anni precedenti i compiti e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Per questo motivo è buona prassi fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Viterbo?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare, contestualmente all'accettazione della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile richiedere due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui sarà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove sarà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Di solito è la tipologia di preventivo preferita.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Viterbo!