Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare in parte o completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Tecnici professionisti di Vittoria saranno in grado di pianificare con te la soluzione più idonea alle tue esigenze, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Vittoria è il servizio che ti consente di visualizzare diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un locale?

I materiali usati per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a Vittoria possono essere di differente natura secondo le necessità che si presentano. Per insonorizzare una casa a Vittoria possono essere utilizzati svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali incontra specifiche esigenze di isolamento acustico.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti, garantiscono un buon isolamento acustico ma anche termico. Si tratta di un tipo di materiale non molto costoso e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali più usate utilizzate troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per ridurre il rumore causato da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare il calpestio, sono apprezzabili in quanto in grado di garantire un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più utilizzati sono poliuterano espanso e poliestere.

Perché insonorizzare un ambiente?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per eliminare la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento più richiesti a Vittoria vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Mettiti in contatto con le ditte della tua città e ottieni le loro migliori proposte