Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire opere di insonorizzazione. Eseguire lavori di insonorizzazione consente di ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materiali innovativi nel settore delle costruzioni è possibile

Perché isolare acusticamente un edificio?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per contrastare la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico maggiormente richiesti a Vittuone troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio si può eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico degli impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a fastidiosi rumori capaci di compromettere la salute della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Vittuone consente di studiare soluzioni personalizzate per ridurre la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi localizzati, capaci di soddisfare le tue esigenze.

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Vittuone