Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Vitulazio?

L’amministratore di condominio rappresenta a livello legale il condominio situato nel comune di Vitulazio e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna delle decisioni prese in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti indicati dalla normativa

Quali sono i compiti di un amministratore a Vitulazio?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per normativa ad alcuni doveri, fra i quali:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria dello stabile;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può stabilire le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non sono influenzati da ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la la superficie, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, sviluppate su parametri immutati quali la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio a Vitulazio per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Vitulazio e ricevi uno e più preventivi di spesa