Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Pignataro Maggiore?

L’amministratore rappresenta a livello legale il condominio posto a Pignataro Maggiore e il suo compito è quello di rendere esecutive tutte le decisioni stabilite in sede di assemblea. L’amministratore di condominio a Pignataro Maggiore può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti stabiliti dalla normativa

Compiti e doveri di un amministratore a Pignataro Maggiore?

L'amministratore di condominio a Pignataro Maggiore non solo rappresenta il condominio ma è sottoposto per normativa a determinati obblighi, fra cui:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • provvedere all'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti riferiti alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può stabilire le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non possono essere modificati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la grandezza, il piano e il suo orientamento.

È possibile calcolare diverse tabelle per il calcolo delle spese. A quelle relative alla proprietà, sviluppate su criteri non modificabili quali la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale a Pignataro Maggiore per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Pignataro Maggiore e ricevi uno e più preventivi di spesa