Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, creata dall'International Organization for Standardization, guida le attività di Viù verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere normalizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle aziende di Viù la progettazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

In quale modo la tua azienda a Viù influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua azienda e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Viù ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia salvaguardiare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione occupano un peso sempre maggiore.

In quali ambiti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Viù è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Viù?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che visualizzi sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!