Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, creata dall'International Organization for Standardization, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unificata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive europee, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 permette alle organizzazioni di Germagnano la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Come la tua azienda a Germagnano influisce sull'ambiente?

Tra la tua impresa a Germagnano e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni azienda a Germagnano trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque proteggere il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi gestionali hanno un ruolo sempre più influente.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Essa in effetti tende a standardizzare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Germagnano è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Germagnano?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Germagnano.

Ti basterà completare la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Guarda i preventivi e scegli il risparmio!