Il benessere del Comune: quali sono i fattori determinanti?

I dati presentati, in realtà, superano il puro campo finanziario, considerando anche gli altri aspetti che contribuiscono alla buona gestione del bene comune.

Il profitto del comune di Vivaro Romano, similmente a quella di ogni altra amministrazione, dipende innanzitutto dal percorso effettuato, finalizzato al raggiungimento dei propri obiettivi.

In questa prospettiva, la redditività dell'Ente è dichiarata basandosi sull'accostamento di diversi indicatori, raggruppabili in sei categorie. Lo studio considera non solo l'aspetto economico e finanziario, ma si rivolge a ambiente di riferimento e funzionalità dell'organizzazione. Un'amministrazione è virtuosa anche in base ai servizi messi a disposizione del cittadino. Questi, infatti, contribuiscono in maniera essenziale a determinare il grado di benessere del comune di Vivaro Romano. Non solamente capacità di finanziare autonomamente le proprie attività, capacità di riscossione ma anche presenza di infrastrutture, che concorrono a stabilire l'affidabilità del Comune.

Uno sguardo d'insieme, quindi, allo stato economico del proprio territorio!

Tramite lo studio di questi elementi si è giunti a rappresentare la condizione di salute organizzativa dei vivaresi


vedi anche Valutazione Bilancio di Vivaro Romano

Vuoi sapere qual'è il livello di benessere del comune di Vivaro Romano e dei vivaresi

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.