Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Quale tipologia di formazione si acquisisce tramite il il Corso RLS Vo'?

Al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza si deve assicurare, da parte del datore di lavoro, la formazione basilare a gestire i rapporti con i lavoratori in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro.

Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Vo', con una durata di almeno 32 ore, analizza alcuni temi, fra cui:
  • definizione dei piani di protezione e prevenzione, nonché delle relative misure organizzative e tecniche;
  • definizione dei rischi;
  • principi giuridici comunitari e nazionali e normative relative alla salute e sicurezza sul posto di lavoro;
  • nozioni di tecniche per la comunicazione.
◆◇◆

Invia gratuitamente una richiesta di preventivo per Corso RLS

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Vo'

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e va effettuato in modo periodico tenendo in mente l'insorgenza di nuovi rischi o la loro modifica in relazione al mutamento degli strumenti di lavoro, dei riassetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento RLS Vo' è obbligatorio e prevede una durata minima di quattro ore per le imprese che hanno tra i 15 ed i 50 lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di 50, diversamente, la durata del corso è di otto ore.

Sono previste sanzioni al datore di lavoro per la mancata nomina di un RLS?

Il datore di lavoro, una volta che è stato nominato il Rappresentante dei lavoratori, è obbligato a comunicare il nominativo all'INAIL entro marzo di ogni anno, tramite l'apposita procedura on-line presente sul sito internet dell'ente.

Se il datore non provvede alla suddetta comunicazione, è sottoposto ad una sanzione amministrativa di euro 500. Oltre a questo, il datore di lavoro si prenderà cura di inviare il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza al corso presso un'agenzia.

Cerca la proposta più vantaggiosa!