Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Righe e graffi sul parquet? Ecco come eliminarli

Il parquet come pavimento ovunque come nella zona di di Vo' senza alcun dubbio è una soluzione di gran prestigio e adattabile. Infatti, oltre a creare un ambiente caldo, ben si adatta sia con una casa classica che con una casa molto moderna e zen.

In qualunque ambiente il pavimento svolge un ruolo fondamentale e sicuramente è quello che più di tutti richiama lo sguardo. Quando si entra in un appartamento con un pavimento curato si pensa che anche mobili modesti acquistino decoro.

La pavimentazione in parquet con l'usura dovuta al passare degli anni, come pure ogni altro materiale, rischia di usurarsi. Questo avviene per molti fattori tipici della vita quotidiana come lo spostare mobili o sedie o passeggini, il camminarvi, macchie procurate da cibi caduti a terra, ma anche la presenza di animali in casa che con le unghie possono accidentalmente graffiarlo.

Il fatto positivo del parquet è rappresentato dal fatto che, per la sua peculiare struttura, è possibile con un trattamento riportare allo splendore di quando è stato posizionato per la prima volta: si tratta lamatura o levigatura.

Quanto può costare una lamatura parquet a Vo'?

Il nostro servizio ti fornisce la possibilità di ottenere almeno tre preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Potrai scegliere tu a chi affidare la levigatura del tuo parquet: tieni sempre conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il costo per la levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Quanto dura l'operazione di lamatura del parquet a Vo'?

I tempi per la lamatura parquet possono variare e richiedere da 1 a più giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Capita, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o rimettere in sede delle tavolette che non aderivano più. Questo richiede maggior tempo.

Dopo il tempo di lavorazione è necessario un periodo di riposo durante il quale il pavimento non deve essere calpestato. In genere per superfici medie può limitarsi ad un giorno, mentre quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore sarà necessario più tempo.

Chiama adesso per ricevere una consulenza gratuita