Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune di Vobarno

Il nostro portale ti offre la possibilità di ottenere almeno tre preventivi per il servizio di lamatura parquet a Vobarno.

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare la levigatura del tuo parquet: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Esistono soluzioni per righe e macchie sul parquet nella zona di Vobarno?

La pavimentazione in parquet ovunque come nella zona di di Vobarno in casa è una scelta di gusto e duttile. Infatti, oltre a rendere caldo l'ambiente, ben si adatta con ogni stile architettonico: dal classico allo shabby chic, al moderno.

In qualsiasi edificio il pavimento rappresenta una scelta decisiva e sicuramente è l'elemento che più di ogni cosa richiama gli sguardi. Facendo ingresso in uno stabile con un pavimento curato si avverte subito la sensazione che tutto splenda di più.

Il parquet con il passare degli anni, come pure ogni altro materiale, non è immune dall'usurarsi. Ciò succede per svariati fattori della vita di ogni giorno come lo spostare mobili o sedie o passeggini, il calpestio, eventuali macchie causate da cibi caduti a terra, ma anche l'avere animali in casa che con le unghie possono accidentalmente graffiarlo.

Uno dei vantaggi del parquet è che, grazie alla sua struttura, è possibile attraverso un trattamento riportarlo a nuovo: si tratta lamatura o levigatura.

Se si fa la lamatura parquet poi non si può usare la stanza?

I tempi per la lamatura parquet possono variare e richiedere da 1 a più giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Capita, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o risistemare delle tavolette che si erano scollate. Questo richiede tempi più lunghi.

Dopo la lamatura deve essere osservato un periodo di riposo nel corso del quale il pavimento non può essere calpestato. Di norma per superfici di medie dimensioni può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando le superfici sono più grandi sarà necessario più tempo.

Chiama ora per ricevere una consulenza gratuita