Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune di Vocca

Il nostro servizio ti da l'occasione di ottenere almeno tre preventivi per il servizio di lamatura parquet a Vocca.

Sarai tu a scegliere a chi affidare questo incarico: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il prezzo della levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet: cos'è?

Il trattamento di lamatura del parquet altro non è che l' abrasione di un sottile strato di parquet effettuata mediante l'utilizzo delle particolari carte abrasive.

Vengono utilizzate delle macchine levigatrici. Anche se alcune persone cercano di far da sè bisogna onestamente dire che non per niente semplice gestire una levigatrice. All'opposto invece è molto facile commettere errori e riportare danni seri al parquet.

Bisogna prestare la massima attenzione sia riguardo alla direzione in cui viene passata la macchina levigatrice sia sul tempo del passaggio: mantenere la macchina ferma in un punto può essere causa di un'abrasione non omogenea e danneggiare il parquet.
Queste sono le ragioni per cui è senz'altro saggio affidarsi a mani competenti

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per lamare una superficie di circa 50 mq sono richiesti all'incirca 2 giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma anche un altro fattore va considerato: lo stato del parquet.

Può succedere, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Questa circostanza richiede maggior tempo.

Dopo l'operazione di lamatura deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il parquet non può essere calpestato. Di norma per superfici medie può bastare un giorno, tuttavia quando le superfici sono più grandi saranno necessari più giorni.

Chiama ora per ricevere una consulenza gratuita