Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare il tuo spazio verde a Vodo Cadore: rivolgiti ad un Garden Designer!

I garden designer nostri collaboratori, sempre aggiornati, sapranno unificare le conoscenze architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di giardini e terrazzi personalizzati.
Fra i servizi offerti da Progettazione Giardini a Vodo Cadore avrai la possibilità di trovare:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

In che modo progettare un giardino?

Progettare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Trovando un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini a Vodo Cadore ti mostreranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Vodo Cadore ti sarà possibile ricevere differenti preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini Vodo Cadore ti garantiranno soluzioni adatte ad qualunque tipo di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione minuziosa in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino. Per questo è consigliato rivolgersi a studi professionali di Vodo Cadore che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Scopri le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!