Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Valle di Cadore è il servizio che ti consente di ricevere uno o più preventivi dai garden designers di Valle di Cadore per la progettazione e realizzazione di ogni tipologia di spazio verde.

Realizzare il giardino è in effetti basilare per dare valore alla casa, poiché lo spazio esterno costituisce la cornice entro cui si colloca. Diventa perciò necessario considerare lo stile dell'edificio, equilibrando fra interno ed esterno.

Tramite la collaborazione di architetti del verde e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è in grado di fornirti preventivi personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini a Valle di Cadore?

Progettazione Giardini a Valle di Cadore, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza qualunque tipologia di spazio esterno, come:
  • giardini privati di differenti dimensioni;
  • terrazzi e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, in virtù di una maturata esperienza nel campo della progettazione di giardini e sempre aggiornati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare qualunque tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi, il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere ognuna delle migliori offerte riguardo la realizzazione di sistemi di irrigazione e conoscere i nostri piani di gestione delle aree verdi a Valle di Cadore.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione minuziosa in quanto occorre tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per questo motivo è bene rivolgersi a architetti specializzati di Valle di Cadore che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza generalmente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!