Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la grande popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di Volpiano.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose che causano cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se pensi che dei materiali contengano amianto, contatta un professionista di Volpiano subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Volpiano?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Volpiano e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Volpiano ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto avrai la possibilità di analizzare più preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Volpiano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto