Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu usato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di San Benigno Canavese.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico capace di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto nocive che causano cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se credi che dei materiali sono composti da amianto, contatta un esperto di San Benigno Canavese subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a San Benigno Canavese?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a San Benigno Canavese e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a San Benigno Canavese è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Benigno Canavese e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto