Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Volta Mantovana

Esistono più specie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Volta Mantovana e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel continente europeo, si insediano principalmente in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Stai cercando una disinfestazione ecologica che non sia pericolosa per i tuoi animali da compagnia?

Squadre di professionisti ti informeranno su tutti i rimedi naturali contro le formiche, scegliendo ciò che viene maggiormente incontro alle tue esigenze. Grazie all'uso di sostanze naturali, l'infestazione delle formiche sarà solo un ricordo lontano.

Formiche in casa: cosa fare?

Sconfiggere le formiche per mezzo di metodi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura della colonia variano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per eliminarle totalmente. Solamente una scrupolosa analisi effettuata dalle aziende specializzate nella disinfestazione formiche a Volta Mantovana ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti a personale esperto di Volta Mantovana per debellare definitivamente le formiche.