Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Volturara Appula, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti della produzione connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, di sicuro fattore primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Volturara Appula, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Sai come la tua impresa a Volturara Appula influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua attività a Volturara Appula e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna impresa a Volturara Appula trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque proteggere il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un ruolo significativo.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Essa in effetti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Volturara Appula è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Volturara Appula?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Foggia e ricevere più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che vedi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Volturara Appula. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Guarda i preventivi e scegli la convenienza!