Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Zafferana Etnea?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito di rendere esecutive ciascuna delle decisioni fissate durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché presenti i requisiti stabiliti dalla legge

Compiti e doveri di un amministratore condominiale?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per legislazione ad alcuni doveri, fra i quali:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria del condominio;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare i vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile stabilire le spese per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non sono influenzati da eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la metratura, il piano e il suo orientamento.

È possibile redarre più tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, sviluppate su criteri fissi quali la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Affidati al servizio Amministratore di condominio a Zafferana Etnea per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Zafferana Etnea!