Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazzi a Zagarise?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, tramite un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree urbane, ossia il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer a Zagarise significa essere certi di ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre esigenze abitative con il valore estetico dello spazio verde, ponendo in rilievo il quadro nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di proporti differenti soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche del contesto in cui si troverà ad operare.

Come progettare uno spazio verde?

Progettare un giardino significa in primo luogo considerare i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini a Zagarise ti presenteranno soluzioni personalizzate esaminando l'utilizzo dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere vari preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni per ogni tipo di spazio, dai giardini di dimensioni minime fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione meticolosa in quanto è basilare tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino pensile. Per questo è consigliato affidarsi a studi professionali di Zagarise che lavorano nell'ambito della realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici più grandi necessita di una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!