Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per conciliare le esigenze delle imprese con la tutela dell'ambiente ha portato allo sviluppo di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Zambana che ti presentiamo è stato creato proprio per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nel comune di Zambana

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Zambana lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

In cooperazione con le amministrazioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Zambana.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione collegati al territorio. L'obbiettivo è quello di proporre strategie per aumentare il profilo economico della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

In quali settori opera il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali si muove il consulente ambientale a Zambana sono molteplici. I nostri collaboratori saranno in grado di analizzare la situazione specifica e il contesto in cui opereranno, proponendo alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Zambana ti permette di ricevere un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • bio-edilizia;
  • energie rinnovabili;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • inquinamento;
  • urbanistica.

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa a Zambana è obbligata a prendere in considerazione gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti consentirà di ricevere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Zambana ti proporrà soluzioni valide per adeguare la tua impresa alle normative correnti.
Fra i servizi offerti troverai:
  • indagini pe il rilascio di Autorizzazioni Integrali Ambientali;
  • pianificazione di verifiche ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Zambana. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!