Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Zambrone.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti contengano amianto, chiama un professionista di Zambrone immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Zambrone?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Zambrone e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Zambrone è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di analizzare differenti preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Zambrone e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto