Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il Municipio del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Zambrone che ti proponiamo è rivolto ad aziende, amministrazioni ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Zambrone, così come in in qualsiasi altro comune del nostro Paese, è divenuta una questione essenziale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Dati recenti evidenziano una crescita continuo del quantitativo di rifiuti i-tech: in Europa la quantità di Raee cresce fino al 5% annualmente.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei zambronesi si troverà, prima o poi, ad affrontare il problema dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti gli oggetti che vanno sotto il nome di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. Solitamente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • condizionatori e climatizzatori;
  • frigoriferi, congelatori, lavatrici, lavastoviglie e altri grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce un'enorme quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Come mostrato da dati recenti, nel nostro paese si è giunti a produrre quasi un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Solo il 25% di questi viene smaltito e riciclato.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità il riutilizzo di moltissime materie (ben 14), come:
  • magnesio;
  • niobio;
  • cobalto;
  • grafite;
  • tungsteno.

A chi devo rivolgermi per lo smaltimento dei Raee a Zambrone?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure hai bisogno di smaltire un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Zambrone per ricevere diversi preventivi dalle aziende di smaltimento di Zambrone.

Completa i campi del form online. Otterrai gratuitamente i preventivi e potrai selezionare la proposta più conveniente senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le ditte e visualizza i preventivi!