Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le ditte che svolgono il controllo degli strumenti antincendio a Zavattarello

Questo servizio ti dà la possibilità di identificare le aziende di Zavattarello e dei comuni adiacenti che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le offerte migliori. Tutto ciò è facile e soprattutto gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che vedi posizionato su questa schermata oppure chiama il numero dedicato: gli specialisti di Zavattarello ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni la proposta migliore! Inoltre, tecnici esperti saranno in grado di fornirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ognuno ha diritto a operare in un contesto sicuro, nel quale siano stati eliminati oppure notevolmente ridotti i probabili danni per la salute dei lavoratori. Essere dotati di estintori si rivela un criterio importantissimo per non far sì che il divampare di un incendio si tramuti in una disgrazia.

Acquistare un estintore, comunque, non basta per l'incolumità dell'edificio situato a Zavattarello e di coloro che vi operano oppure sono di passaggio. La normativa, perciò, prevede un piano di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma UNI 9994-1-2013 definisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure con cui tali interventi debbono essere effettuati.

Quali sono gli interventi necessari per una giusta manutenzione degli estintori a Zavattarello?

Il titolare dell'impresa è obbligato dalla legge a predisporre la manutenzione dei dispositivi antincendio.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione.

L'intervento di manutenzione prevede quattro differenti fasi. La prima fase può essere svolta da un addetto interno all'azienda e consiste nella verifica di ognuna delle accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali alterazioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui la persona addetta alla fase di sorveglianza registrasse irregolarità, dovrà comunicarle subito alla ditta per la manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Zavattarello!

Visualizza il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Zavattarello!