Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Zavattarello avrai la possibilità di trovare semplicemente ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che trovi qui oppure chiama il numero dedicato. Sarai richiamato in maniera gratuita velocemente e riceverai eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è ordinario che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e situazioni difformi dal solito creano rotture e dolori all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente uno specialista è in grado di dare. Per mezzo della sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Zavattarello, permette di comprendere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili scontri che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Zavattarello per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è difatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Zavattarello dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Zavattarello