Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Menconico avrai la possibilità di rintracciare in modo facile tutti i professionisti della zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi di lato oppure telefona al nostro numero. Sarai messo in contatto gratuitamente al più presto e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è comune che, in seguito al trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni difformi dalle solite provocano disagio e dolori all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Rivolgersi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un terapeuta sarà in grado di avere. Grazie alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Menconico, permette di capire le evoluzioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici contrasti che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un viaggio di riscoperta della nostra persona e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso proficuo e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Menconico per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è difatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Menconico dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Menconico