Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Zero Branco puoi rintracciare in maniera facile tutti i professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato di fianco o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai ricontattato gratis in breve tempo e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è normale che, a seguito del scorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni dissimili dalle precedenti provocano rotture e sofferenza all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Chiamare un uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo uno specialista sa offrire. Per mezzo della sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Zero Branco, concede di comprendere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un cammino di introspezione della nostra persona e dell'altro. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Zero Branco per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di vedere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta è appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Zero Branco permette al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Zero Branco