Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentita l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è uniformata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152/2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle aziende di Ziano Piacentino la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le aziende di Ziano Piacentino certificate secondo i requisiti indicati dalla vecchia versione, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo questo periodo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Ziano Piacentino per ottenere notizie sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte è gratuito e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Ziano Piacentino?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare più preventivi per certificare la tua azienda a Ziano Piacentino.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Ziano Piacentino. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!