Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali materiali compongono il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha avuto una vasta diffusione. Messo in commercio in forma di lastre, il cartongesso non è altro che gesso, minerale poco costoso e facilmente reperibile, compresso fra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla grande versatilità del materiale. Effettuare strutture in cartongesso a Ziano Piacentino, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed usi, garantisce la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile tramite materiali diversi.

Il cartongesso pertanto è usato molto sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture esistenti, in modo da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Ziano Piacentino?

Cartongesso Ziano Piacentino ti permette di ottenere in modo gratuito e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Ziano Piacentino. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Ziano Piacentino.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre che possono avere misure differenti. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua città, attive in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione a Ziano Piacentino.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Ziano Piacentino