Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Zibido San Giacomo, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a considerare i profili produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Zibido San Giacomo, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Zibido San Giacomo, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Zibido San Giacomo è stato ideato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per conseguire la relativa certificazione.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a formalizzare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Zibido San Giacomo è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Zibido San Giacomo?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Milano e analizzare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare il modello che trovi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!