Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'International Organization for Standardization, guida le attività di Binasco verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è normalizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Binasco la pianificazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

In che modo la tua azienda a Binasco influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua impresa a Binasco e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni impresa a Binasco trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque salvaguardiare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un peso rilevante.

Quali sono gli ambiti ai quali si può applicare la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a standardizzare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Binasco è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Binasco?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Binasco. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!