Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il Municipio del tuo Comune! Questo servizio che ti proponiamo è ideato per aziende, enti ed associazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Zibido San Giacomo, come in ciascun comune del nostro Paese, è divenuta una questione essenziale per la salvaguardia del territorio e la tutela dell'ambiente. Studi recenti evidenziano l'aumento della produzione di rifiuti elettronici: nel Vecchio Continente la produzione di rifiuti provenienti da apparecchi elettrici aumenta fino al 5% ogni anno.

Cosa sono i Raee?

Ognuno dei zibidesi si trova, prima o poi, a doversi occupare dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Con l'acronimo Raee si indica l'insieme dei rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. Generalmente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Perché smaltire i Raee?

Il continuo evolversi della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce un'enorme massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Recentemente, in Italia si è arrivati a produrre circa un milione e mezzo di tonnellate di Raee: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Solo il 25% di questi viene smaltito correttamente.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente il riutilizzo di moltissime materie (ben 14), tra cui:
  • magnesio;
  • gallio;
  • platinoidi;
  • indio;
  • terre rare.

A chi posso rivolgermi per smaltire i Raee a Zibido San Giacomo?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure hai necessità di disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque necessitano di essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Zibido San Giacomo ti consente di ricevere vari preventivi dalle aziende di smaltimento della provincia di Milano.

Compila il modello online. Avrai in tempi brevi le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai optare per la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese e confronta i preventivi!