Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Zocca?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio posto nel comune di Zocca e ha il compito dell'esecuzione di ognuna delle decisioni prese durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Zocca può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti previsti dalla norma

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti stabiliti dalla normativa, tra i quali il conseguimento del diploma di scuola superiore ed un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, tuttavia, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Dunque è conveniente affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Zocca?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di specificare, contemporaneamente all'accettazione della nomina o del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile ottenere due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, nel quale verrà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui sarà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Di solito è la tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale Zocca per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Zocca e ricevi uno e più preventivi di spesa