Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di Zocca.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto nocive spesso causa di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che dei materiali sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Zocca immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Zocca?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Zocca e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Zocca ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo potrai valutare più preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Zocca e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto