Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia del territorio è attualmente un tema fondamentale nella scelta delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale nasce quindi per offrire supporto alle imprese al fine di ottimizzare la produttività tenendo in considerazione l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Zungri è stato ideato appositamente con il fine di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nella zona

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di unire le necessità di imprese, istituzioni e privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Zungri lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

In collaborazione con le istituzioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Zungri.

Le aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di trovare strategie per accrescere il profilo economico del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

In quali settori opera il consulente ambientale?

Gli ambiti in cui opera il consulente ambientale a Zungri sono diversi. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di analizzare la situazione specifica e il contesto nel quale opereranno, mostrando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Zungri ti offre un servizio di consulenza personalizzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • agricoltura;
  • energie rinnovabili;
  • gestione e pianificazione;
  • piani di smaltimento;
  • turismo ambientale.

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio ti consentirà di avere un consulto specialistico la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel form che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Zungri. Potrai analizzare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta migliore.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!