  Evento

L'amico di Fred - Storia fantastica di Fred Buscaglione

Una storia, quella su Fred, completamente inventata. Ad interpretare il famoso personaggio, lo straordinario Andrea Murchio.


Uno spettacolo di Pierpaolo Palladino, con Andrea Murchio, Alessia Olivetti, Stefano Zanoli e la regia di Andrea Murchio, che andrà in scena presso il Cineteatro Baretti il 28, 29 e 30 dicembre a partire dalle ore 21:00

Si tratta di una storia che non ha l'obbiettivo di analizzare a mo' di documentario le vicende del celebre Fred Buscaglione: al contrario, è completamente inventata. Attraverso l'interpretazione del fantastico Andrea Murchio, verranno analizzate le varie sfaccettature del personaggio: un uomo talvolta proiettato verso l'arte, il successo e la vita, altre invece ripiegato su sé stesso, sulle proprie infelicità, sulle delusioni e sulle crisi personali e sentimentali.

Ad accompagnare Fred sul palco, un diavolo amante del jazz, dello swing, del blues e dell'America dei primi decenni del XX secolo, interpretato da Stefano Zanoli. Il diavolo lo plasmerà a sua immagine e somiglianza, permettendogli di ottenere il successo desiderato in cambio della sua anima ma, come in ogni bella storia che si rispetti, non mancheranno di certo colpi di scena ed imprevisti, come anche momenti commoventi e drammatici.

Scrivi un commento