Logo 21st Century Kilts Il brand 21st Century Kilts è stato fondato nel 1996 da Howie Nicholsby. Il creativo ha così voluto rendere un omaggio unico allo stile tradizionale scozzese, che affonda le sue radici nella prima metà del Settecento. La collezione di esordio del marchio è stata presentata nel 1999 in occasione della London Fashion Week dedicata alla moda maschile. Lo stesso anno è stato aperto il primo negozio monomarca ad Edimburgo, in Thistle Street. Negli anni successivi, 21st Century Kilts ha ottenuto un largo seguito di pubblico e diversi apprezzamenti tra gli addetti ai lavori; ha, inoltre, realizzato kilts per diverse celebrità, quali ad esempio Robbie Williams, Vin Diesel, Lenny Kravitz e Richard Branson.

Howie Nicholsby, prima di fondare 21st Century Kilts, aveva lavorato nell'azienda di famiglia Geoffrey the Tailor, nella quale si producono abiti tradizionali delle Highlands scozzesi e si confezionano kilt con il tartan del clan a cui appartiene il cliente. Lo scopo di Nicholsby, con il suo brand, è stato fin dagli esordi quello di offrire agli uomini di tutto il mondo una realistica alternativa ai pantaloni. Quale pioniere della nuova fase, il brand 21st Century Kilts ha riportato il kilt alle sue origini: un capo di abbigliamento da indossare tutti i giorni e non solo durante le commemorazioni o le sfilate tradizionali o ancora come abito da cerimonia.

Casual o formale, il kilt moderno può rappresentare un'opzione reale per chiunque voglia entrare a far parte della storia di un capo dall'allure internazionale e non si ferma al classico tartan. L'uso di tessuti particolari, come ad esempio pelle, denim porpora, tweed, PVC e gessato, le stampe camouflage e le decorazioni dorate consentono di immettere sul mercato qualcosa di completamente nuovo rispetto a ciò che si era visto ed indossato precedentemente. I kilts firmati 21st Century Kilts si muovono tra tradizione e avanguardia e possono essere abbinati sia ad accessori classici che ad anfibi e stivali in pelle.

21st Century Kilts, la tradizione si apre al mondo!

21st Century Kilts: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: