Logo Alessandra Marchi Alessandra Marchi è nata a Lucca nel 1962. Si laurea in lingue e dopo alcune esperienze nel settore della moda, nel 2008 presenta una collezione tutta sua, con capi di taglio sartoriale, realizzati con materiali di alta qualità, ma dall'estetica molto innovativa. Subito incontra un grande apprezzamento a livello internazionale e nel 2012 sfila a Milano e a Parigi. Alessandra Marchi presenta collezioni in cui è alla continua ricerca di forme nuove e dinamiche, create attraverso gli squilibri, le rotazioni e le pieghe presenti nei suoi capi, ma che sono anche molto femminili ed armoniose e che modellano il corpo.

I materiali di alta qualità, come la pelle, vengono trattati e plasmati dalle abili mani di sapienti artigiani, per diventare capi unici ed esclusivi e curati nei minimi dettagli. Emerge, da questi capi così curati, la sapienza sartoriale tutta italiana che, unita alla cura dei particolari, crea dei vestiti unici nel loro stile. Niente è simmetrico nei capi di Alessandra Marchi, ma proprio questa asimmetria a rendere i suoi giubbotti, i suoi cappotti ed ogni capo delle sue collezioni così innovativi ed futuristici, ma anche molto eleganti ed estremamente femminili. 

La ricerca e la sperimentazione di Alessandra Marchi è continua, i cappotti in lana diventano delle sculture con l'aggiunta della fibra di carta, gli abiti in seta dai grandi colli cascanti danno volume a tutto il vestito, i giubbini in pelle invecchiata dalle linee asimmetriche si uniscono in modo sublime a lana cotta ed infeltrita, i pantaloni neri drappeggiati, dallo stile unico, sono eleganti e perfetti in ogni occasione, ma soprattutto proiettati in uno stile futuristico. I colori usati, sobri ed eleganti, sono il bianco, il nero ed il grigio. I tessuti sono la lana, il lino, la seta. Alessandra Marchi è innovativa ed anticonformista e propone una donna dinamica e alla moda, che vuole essere fuori dai soliti schemi. Ogni capo ed ogni accessorio è un collage di texture e materiali nella ricerca della perfezione.

Un look accattivante ed innovativo con Alessandra Marchi!

Alessandra Marchi: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Alessandra Marchi
logo Alessandra Marchi
logo Alessandra Marchi
logo Alessandra Marchi
logo Alessandra Marchi
logo Alessandra Marchi
logo Alessandra Marchi
logo Alessandra Marchi
logo Alessandra Marchi
logo Alessandra Marchi