Logo Alessandro Dell'Acqua Alessandro Dell’Acqua nasce il 21 dicembre 1962 a Napoli e fin da piccolo emerge la sua passione per la moda e per l'arte. Nel 1981 si diploma all'Accademia di Belle Arti Umberto Boccioni della sua città natale e, a 23 anni, entra nel gruppo Marzotto, dove lavora anche Gianni Versace, diventando Direttore Creativo di Genny. Nel corso degli anni Dell'Acqua approfondisce in particolar modo la sua conoscenza della maglieria, fino a diventare Direttore Creativo di Pietro Pianforini. 

Nel 1995 Alessandro Dell’Acqua lancia sul mercato il suo marchio. L'anno successivo presenta alla settimana della moda milanese "Punk on a Mediterranean Woman", la sua prima collezione, ed è subito un successo, sia tra gli addetti della stampa che tra i buyers. Il connubio tra i tagli molto sensuali e femminili e l'uso di tessuti preziosi rende le sue creazioni facilmente riconoscibili e molto apprezzate dalla clientela. Nel 1998 lo stilista presenta la sua prima collezione uomo a Pitti Immagine. I riconoscimenti si susseguono tanto che il marchio si allarga in altri settori. 

Nel 2000 nasce, infatti, la collezione di calzature femminili, nel 2001 viene immesso sul mercato il primo profumo pour femme e nel 2003 escono gli occhiali firmati Alessandro Dell’Acqua. Nel 2002 lo stilista viene insignito dell'autorevole Oscar della Moda quale "Miglior Designer Moda Donna". Nel 2003 apre uno showroom a New York e nel 2004 a Londra. Negli anni successivi Dell'Acqua diventa Direttore Creativo di Brioni, Borbonese, Malo, Redwall e La Perla. 

Nel 2010 lascia la guida della linea Alessandro dell’Acqua e segue l'esordio del progetto N°21. Il suo stile contemporaneo conquista immediatamente i buyers e la critica. Nel 2013 il creativo diventa Direttore Creativo di Rochas, mentre nel 2014 sviluppa la prima collezione N°21 pensata per il parterre maschile. Il punto di contatto tra tutte le creazioni di Alessandro Dell'Acqua è un particolare accordo tra la tradizione Made in Italy, un tocco di eccentricità e l'innovazione dei tessuti e delle forme.

Alessandro Dell'Acqua, la sensualità Made in Italy

Alessandro Dell'Acqua: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Alessandro Dell'Acqua
logo Alessandro Dell'Acqua
logo Alessandro Dell'Acqua
logo Alessandro Dell'Acqua
logo Alessandro Dell'Acqua
logo Alessandro Dell'Acqua
logo Alessandro Dell'Acqua
logo Alessandro Dell'Acqua
logo Alessandro Dell'Acqua
logo Alessandro Dell'Acqua