Logo Alfredo Beretta Alfredo Beretta è un marchio storico per la pelletteria italiana in quanto, sin dal 1947, con l'apertura di una piccola bottega artigianale, ha portato avanti l'arte della manualità che consente di realizzare creazioni straordinarie. Il brand, negli anni, ha compiuto una sorta di evoluzione pur non distaccandosi mai completamente dalle proprie radici in quanto il prodotto è frutto esclusivamente della creatività dei designer, che predispongono il disegno, e dalle sapienti mani degli artigiani che, con l'utilizzo di cuoio e pellame di altissima qualità, riescono a plasmare un sogno.

La borsa, per la donna e per l'uomo, rappresenta un accessorio insostituibile e unico in quanto consente di portare con sè tutti gli oggetti necessari per la quotidianità e, se declinata nelle versioni da lavoro e da viaggio, esplica al 100% tutte le sue funzionalità. La valigetta, la sacca, la shopper, non sono solamente dei modelli di borsa che vengono proposti al pubblico ma, al contrario, sono delle interpretazioni dei vari utilizzi che si fanno di questo accessorio, in modo da offrire una scelta molto ampia, a seconda della specifica esigenza. Inoltre, bisogna considerare che la borsa costituisce un elemento che arricchisce l'outfit, infatti anche il look più semplice e minimale viene valorizzato in questo modo.

L'impiego di materiali di pregio, non solo conferisce al modello un aspetto più raffinato ma, soprattutto, lo rende quasi indistruttibile. Le creazioni Alfredo Beretta non vengono realizzate con l'intento di chiuderle in un armadio e ammirarle ma, al contrario, per un utilizzo giornaliero in ogni occasione ed impegno, sia lavorativo che ludico. I modelli proposti rispecchiano il gusto classico che non passa mai di moda ma, in aggiunta, con un tocco di originalità di ispirazione moderna, dal grande impatto visivo. La valigeria rappresenta certamente il settore più amato in quanto anche il più premiato con numerosi riconoscimenti, tra i quali il prestigioso Compasso d'oro, conferito ai migliori designer italiani ed internazionali e nel tempo, per le esigenze di praticità anche in fase di imbarco in aereo, ogni pezzo viene realizzato nel pieno rispetto delle misure consentite, munito di ruote per rendere più agevole il trasporto.

Alfredo Beretta: straordinaria pelletteria, a Milano, dal 1947.

Alfredo Beretta : Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: