Logo Ann Demeulemeester Il brand Ann Demeulemeester comincia la sua storia ad Anversa, in terra belga, nel 1985.
Epoca di gran fermento e ricca di spunti culturali; il fenomeno pop non è mai stato così vivo come in quest'epoca.
Ann Demeulemeester si diploma all'Accademia di Belle Arti Antwerp's Royal nel 1981, scelta quanto mai azzeccata per una stilista che da subito ha un atteggiamento ribelle nei confronti del fashion e dei prodotti di lusso che le case di moda proponevano.
Subito dopo il diploma, lavora come stilista freelance per diverse case di moda internazionali; questa esperienza sarà fondamentale per il suo bagaglio personale ma anche per una profonda consapevolezza di ciò che è e non vuole essere.
Questo percorso la porterà, con il marito fotografo Patrick Robyn, alla fondazione del suo marchio.

Ed è proprio qui che plasma le sue creazioni con quello stesso spirito ribelle e anticonformista che l'ha sempre caratterizzata, inserendo nei suoi disegni elementi imprescindibili come la musica e l'arte. 
Per lei, la moda non è un mero oggetto da indossare con superficialità. La moda è pensiero comunicativo, è anima e cuore allo stesso tempo.
Presenta la sua prima collezione femminile a Parigi nel 1992, seguita da quella maschile quattro anni dopo.
La prima boutique venne aperta ad Anversa nel 1999, ottenendo da subito un grande successo; attualmente tutte le sue collezioni (abbigliamento, scarpe e accessori) sono vendute in 30 paesi al mondo.

Non c'è da stupirsi che il marchio sia diventato un must nell'ambiente grazie alla sua capacità di comunicare empatia a diversi livelli emotivi. Le linee di Ann Demeulemeester sono raffinate ma contraddistinte da un'anima dark glamour, con uno stile androgino che unisce pezzi maschili e femminili per un risultato irresistibile a chiunque sia alla ricerca di un look misterioso e tagliente. 
Dopo aver lasciato il comando della sua casa di moda, avvenuto nel 2014, il direttore artistico del brand divenne Sébastien Meunier che ha mantenuto intatte le radici di Ann, aggiungendo un tocco barocco e seducente alle collezioni.

Ann Demeulemeester,il fashion non è mai stato così affascinante!

Ann Demeulemeester: Voto medio: 4.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Ann Demeulemeester
logo Ann Demeulemeester
logo Ann Demeulemeester
logo Ann Demeulemeester
logo Ann Demeulemeester
logo Ann Demeulemeester
logo Ann Demeulemeester
logo Ann Demeulemeester
logo Ann Demeulemeester
logo Ann Demeulemeester