Logo Badgley Mischka Badgley Mischka produce abbigliamento couture e accessori.
Mark Badgley e James Mischka, inseriti da Vogue nella Top ten degli stilisti americani, hanno unito il proprio talento per fondare il marchio Badgley Mischka nel 1988. I capi e gli accessori di Badgley Mischka sono venduti in negozi prestigiosi di tutto il mondo.

Mark e James si sono incontrati per la prima volta alla Parsons School of Design di New York, dove studiavano per diventare stilisti. Una volta conseguita la laurea alla Parsons - era il 1985 - Mark e James hanno lavorato per marchi leader della moda internazionale: il primo per Donna Karan, il secondo come stilista della linea uomo di WilliWear WilliSmith. A tre anni dal termine degli studi, Mark e James, che condividevano un simile gusto estetico, hanno deciso di dare vita al proprio marchio. La popolarità di Badgley Mischka esplode nel 1993, quando le creazioni del duo sono approdate sulla copertina di Vogue.

Sin dagli esordi, il brand Badgley Mischka si è accattivato l’interesse della stampa e dei rivenditori più importanti nel mondo della moda, grazie a uno stile sofisticato che ammicca alle più giovani, ma non dimentica di sedurre donne di ogni età. La forza di Badgley Mischka è stata quella di mantenere coerentemente l’idea originaria, unendo la modernità a un design senza tempo. Considerati autentici beniamini del Red Carpet, Mark Badgley e James Mischka hanno vestito dive del calibro di Sharon Stone, Madonna, Julia Roberts, Jennifer Lopez e Rihanna.

Gli abiti e gli accessori Badgley Mischka sono confezionati a mano con tessuti di alta qualità. Una delle peculiarità dello stile di Badgley Mischka è la ricerca di un abito che esalti la silhouette del corpo e un’attenzione meticolosa ai dettagli di lusso – queste le ragioni principali per cui numerose star ne sono così attratte. Badgley Mischka trae l'ispirazione dalla moda hollywoodiana degli anni quaranta, che miscela semplicità ed eleganza.

Badgley Mischka: da due decadi sulla cresta dell'onda

Badgley Mischka: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: