Logo Barbara I Gongini Barbara ì Gongini è un marchio danese di abbigliamento maschile e femminile fondato nel 2005 dall'omonima stilista nell'ambito della cosiddetta avanguardia nordica del lusso internazionale. Attualmente possiede oltre 120 negozi monomarca in tutto il mondo. Il centro delle creazioni è la forza dell'individuo, lasciando da parte il sesso e l'orientamento sessuale, l'ordine sociale o altre pressioni che derivano dalle convenzioni sociali, puntando invece sulla creazione giocosa dell'artigianalità da cui traspare la libertà d'espressione del sè. Le collezioni di Barbara ì Gongini presentano una ripresa differente dei capi nordici derivata dall'approccio concettuale al design di moda.

Il processo specifico di costruzione è rivolto alla creazione di capi adatti in maniera eloquente sia agli uomini che alle donne. Le forme strutturali sono sfidate e le trame sperimentali rendono le silhouette uno sfondo solenne per il tailoring contemporaneo. Il processo creativo include un esercizio artistico responsabile con un'attenzione particolare alla sostenibilità. Barbara ì Gongini vuole contribuire alla responsabilità locale e globale spingendo i confini della moda etica. Le collezioni sono velate e innovative allo stesso tempo, con complessità sottili e semplicistiche. Il processo creativo è meticoloso e può essere considerato numerico, basandosi su uno sviluppo continuo invece che su un rinnovamento completo e sul rigetto istantaneo.

Barbara ì Gongini abbraccia perciò l'artigianalità nordica in maniera irriverente. Le collezioni maschili e femminili includono tagli geometrici duri e silhouette ovoidali dolci, concentrandosi sulla versatilità del tailoring tradizionale. Esprimere e sostenere il potere dell'individuo è lo scopo principale di ogni capo di abbigliamento del marchio. Chi li indossa è incoraggiato ad interagire e avvicinare le forme attraverso la personalizzazione selettiva delle silhouette. Le caratteristiche senza tempo delle collezioni di Barbara ì Gongini, così come la funzionalità che le contraddistinguono, le rendono adatte a un pubblico ampio, senza tener conto del sesso nè tanto meno dell'età.

Barbara ì Gongini, la moda senza tempo

Barbara I Gongini: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Barbara I Gongini
logo Barbara I Gongini
logo Barbara I Gongini
logo Barbara I Gongini
logo Barbara I Gongini
logo Barbara I Gongini
logo Barbara I Gongini
logo Barbara I Gongini
logo Barbara I Gongini
logo Barbara I Gongini