Logo Bilancioni Due leoni che insieme reggono lo stemma dell'azienda non è solo il simbolo della Bilancioni ma ne rappresenta l'intera storia: La Bilancioni nasce nel secondo dopoguerra nelle Marche, a Castelferretti, dal sodalizio e dalla comune passione per la maglieria di due fratelli, Umberto e Elio Bilancioni. Entrambi vogliono realizzare un made in Italy che sia sinonimo di bellezza, eleganza e qualità e per farlo scelgono personalmente le materie prime e le fanno lavorare dai sarti del paese con le tecniche più tradizionali. Dagli anni '70 in poi è Umberto a prendere le redini dell'azienda portando avanti un progetto imprenditoriale che mira all'unione di elegante manifattura e preziosità dei dettagli. 

Negli anni '80 nasce la prima collezione della Bilancioni mantenendo al centro sempre la maglieria,ma vengono inserti anche capi in pelle pregiata, abiti e camicie. L'azienda inizia ad entrare in contatto con l'estero vendendo in Europa, USA, Paesi Arabi, Russia e Cina. I capi dell'azienda Bilancioni, creati sia per uomini che per donne, non sono semplicemente un modo di apparire ma sono la scelta di un consumo di valore. Vestire Bilancioni significa scegliere la bellezza nei modelli, nei materiali ma anche e soprattutto la bellezza del proprio paese perché con la sua filosofia, con la scelta di formare direttamente i propri lavoratori, generazione dopo generazione, e con il suo mantenere stretti rapporti con i fornitori del posto, l'azienda Bilancioni non fa altro che sottolineare ogni giorno e a gran voce le bellezze, le qualità e le capacità che il nostro paese possiede e di cui può vantarsi. 

L'uomo e la donna che scelgono di vestire Bilancioni scelgono quindi di sostenere il proprio paese e farne baluardo di eccellenza e qualità, che è poi quello che si era prefissato Umberto Bilancioni quando prese in mano l'azienda e decise di realizzare i propri sogni. E i suoi traguardi li ha raggiunti con successo tanto che oggi può vantare boutique a Milano, Mosca, Dubai, Baku e Joannesburg.

Bilancioni è il classico che non tramonta mai!

Bilancioni: Voto medio: 5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Bilancioni
logo Bilancioni
logo Bilancioni
logo Bilancioni
logo Bilancioni
logo Bilancioni
logo Bilancioni
logo Bilancioni
logo Bilancioni
logo Bilancioni