Logo Bonpoint La Maison Bonpoint è stata fondata da Marie-France Cohen nel 1975 con un primo negozio a Parigi, città dove l'ottima accoglienza ricevuta ha portato alla creazione di altri stores in Francia. In breve tempo il marchio ha sviluppato una rete internazionale di negozi monomarca e di corners dedicati in numerose città e in più continenti. Presente in Italia a Milano, Roma e Firenze, questa casa di abbigliamento per i più giovani - dai neonati fino agli adolescenti - offre anche una linea di scarpe e una di skincare, quest'ultima pensata con attenzione nell'utilizzo di componenti delicati con la pelle dei più piccoli e anallergici.

Ma soprattutto, nei suoi 40 anni di attività la Maison è rimasta fedele alle linee guida di Mme Cohen: un'estrema cura per i dettagli, abiti dall'eleganza non vistosa e creati con materiali, colori e modelli pensati per far sentire a proprio agio i giovani destinatari. Peraltro, anche se nel 2005 il marchio Bonpoint è stato venduto, anche l'attuale direzione artistica di Christine Innamorato sta portando avanti dalla sede parigina lo spirito che ha animato la Maison fin dall'inizio. Esperte stiliste, pattern designers, sarte e ricamatrici collaborano nel loro amore per la moda per bambini nel creare modelli che li vestano offrendo comfort e stile.

La stessa sobrietà elegante ma anche fresca ed estrosa si trova richiamata nell'ambientazione dei negozi monomarca di Bonpoint, che utilizzano un'illuminazione calda e discreta e solo un minimo di arredi, fra cui osservare in relax la selezione di abiti, scarpe e prodotti di skincare per i più piccoli. Il décor in apparenza basic ma attentamente studiato riflette l'altrettanto amorevole attenzione nella confezione dei capi: almeno 6 punti per centimetro, ricami e dettagli realizzati a mano con fodere che ne assicurano la massima comodità, tinte delicate adatte a tutti, orli alti scelti con precisione per adattarsi perfettamente a chi deve indossarli... Il marchio si distingue per non essersi mai inchinato alla produzione seriale, puntando da sempre su capi creati invece con la più grande cura artigianale.

Bonpoint: alta qualità e amore per i dettagli

Bonpoint: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Bonpoint
logo Bonpoint
logo Bonpoint
logo Bonpoint
logo Bonpoint
logo Bonpoint
logo Bonpoint
logo Bonpoint
logo Bonpoint
logo Bonpoint