Logo Brooks Brothers
Brooks Brothers è la più antica fabbrica di vestiti di lusso per uomini degli Stati Uniti, i cui quartieri generali si trovano a Madison Avenue, a Manhattan. Venne fondata nel 1818 da Henry Sands Books e solo alla sua morte, nel 1850, i figli cambiarono il nome da H. & D. H. Brooks & Co. a Brooks Brothers. Il successo dell'azienda stette nell'introdurre un completo maschile pronto all'uso, così gradito dal Presidente Abraham Lincoln che divenne un loro fedele cliente, tanto da indossare un loro cappotto durante la cerimonia d'investitura del suo secondo mandato, così come durante il suo assassinio. Allo stesso modo, creò le uniformi dei soldati durante la Guerra Civile per i volontari dello Stato di New York, anche se con scarsi risultati. 
 
Sin dalla sua fondazione, Brooks Brothers ha vestito 39 presidenti su 44, tra cui Hoover, Kennedy, Obama, Roosevelt, Nixon, Ford, Bush Junior e Clinton. Nel 1946 l'azienda venne acquisita da Julius Garfinckel & Co e nel 1971 raggiunse 11 negozi in tutti gli Stati Uniti. Nel 1988 passò ad essere britannica, con l'acquisizione da parte di Marks & Spencer e nel 2011 venne comprata da Claudio del Vecchio, figlio del fondatore di Luxottica Leonardo del Vecchio, con il nome di The Brooks Brothers Group, del quale fa parte anche Carolee, un'azienda che disegna gioielli per grandi magazzini e negozi specializzati, così come Adrienne Vittadini, dedicata invece al lusso femminile.
 
Attualmente, Brooks Brothers ha 210 negozi negli Stati Uniti e in altri 70 Paesi, tra cui l'Italia. Anche se la maggior parte della produzione è stata dislocata, il gioiello di punta, la linea "1818", è creato ancora negli stabilimenti di Haverhill, nel Massachussets, così come tutte le tele di seta sono prodotte in Italia ed Inghilterra, mentre vengono cucite a Long Island City. 
Molte sono state le innovazioni tecniche e di stile introdotte dall'azienda, tra cui il madras importanto dall'India, la lana shetland, le camicie rosa, il colletto botton-down, l'Harris Tweed e il motivo a rombi.

Collo botton-down, Harris Tweed e motivi a rombi, questo è Brooks Brothers

Brooks Brothers: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Brooks Brothers
logo Brooks Brothers
logo Brooks Brothers
logo Brooks Brothers
logo Brooks Brothers
logo Brooks Brothers
logo Brooks Brothers
logo Brooks Brothers
logo Brooks Brothers
logo Brooks Brothers