Logo Cantarelli Cantarelli nacque nel 1972 ad Arezzo, in Toscana, per iniziativa dell'imprenditore Mauro Cantarelli. All'inizio degli anni Settanta il marchio cominciò ad operare nel settore della moda maschile, per poi passare, qualche anno più tardi, ad occuparsi anche dell'abbigliamento femminile.
La Cantarelli era conosciuta nel mondo per i suoi capispalla, che erano realizzati secondo le tecniche sartoriali più avanzate, che li avevano resi in breve degli status symbol del Made in Italy. La tecnologia e il comfort, uniti ad uno stile impeccabile e a tecniche sartoriali innovative, erano due caratteristiche dell'azienda che avevano contribuito in modo significativo alla diffusione della firma non solo in Italia, ma anche in Cina, dove era presente una delle filiali principali.

L'azienda, pur essendo passata qualche anno più tardi ad occuparsi anche dell'abbigliamento femminile, fin dagli anni Settanta aveva fatto della moda maschile la sua bandiera. Tra i capi più apprezzati c'erano le cravatte, realizzate in pura seta, e le camicie, che si presentavano come un mix di praticità e di eleganza. Cantarelli si rivolgeva all'ambito del business e degli uomini d'affari, ma aveva anche una linea per il tempo libero.
Più di recente il marchio aveva fatto entrare tra le sue proposte anche la giacca informale in jersey, concepita per gli aperitivi sulla spiaggia o per le occasioni in cui non si doveva osservare un rigido dress code.

Nel giugno 2015, a seguito della crisi che affligeva sempre di più l'azienda, la Cantarelli si trovò a dover scegliere tra il fallimento e il concordato. Dopo uno stillicidio durato mesi, il marchio fu costretto a lasciare la storica sede a Rigutino. A settembre dello stesso anno, la firma ricominciò ad operare presso il nuovo stabile a Terontola, dove si trovava già negli anni Ottanta.
Oggi la Cantarelli, come già avvenuto per Cose di Lana e UnoAerre, è diventata una newco (nuova società senza debiti). La firma, che è presente con uno store online (www.cantarelli.it), ha presentato alla fiera Pitti Immagine Uomo dei capi ispirati al mondo del vino.
 

Cantarelli: la tecnologia incontra la sartorialità!

Cantarelli: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Cantarelli
logo Cantarelli
logo Cantarelli
logo Cantarelli
logo Cantarelli
logo Cantarelli
logo Cantarelli
logo Cantarelli
logo Cantarelli
logo Cantarelli