Logo Catherine Malandrino Catherine Malandrino è una stilista di origini italiane, nata e cresciuta in Francia ma trasferitasi in America. In pratica Catherine Malandrino è la sintesi di mille luoghi, mille stili e mille modi di vedere e sentire le cose ed è questo che rende molto interessanti le sue creazioni, e che le permette di interpretare meglio la donna. Catherine Malandrino sin da piccola si è mostrata propensa al settore della moda e presto ha iniziato a collaborare con i migliori atelier, tra i più famosi nel panorama mondiale. Nel 1998 finalmente dà vita alla sua prima collezione che presenta a New York, città nella quale decide poi di vivere, e qui apre il suo primo negozio nel quartiere di SoHe.

La donna che Catherine Malandrino veste è assolutamente dominata dai contrasti, questo accade perché nei suoi abiti Catherine non fa altro che mettere tutta se stessa, ed ecco allora che le sue creazioni presentano la romantica energia di Parigi unita al minimalismo più freddo e serioso di New York. In termini pratici Catherine riesce a rendere questo contrasto tramite l'utilizzo di stoffe morbide e leggere come il jersey e la seta, unite ad elementi più rigidi come materiali plastificati e traforati che mettono in evidenza spalle e scollatura, elementi questi che riescono a rendere più sexy e femminile la donna descritta da Catherine Malandrino.

La donna che Catherina Malandrino veste risulta essere urbana negli abiti aderenti, ma anche femminile e dolce grazie ai panneggi più drappeggiati. Tra i tessuti più utilizzati nella collezione di Catherine Malandrino abbiamo il jersey, la nappa, la seta, il tulle e la plastica. I colori predominanti sono invece il nero, il bianco, il color azalea e il blu notte. Negli ultimi anni la fama delle collezioni di Catherine Malandrino è aumentata grazie al fatto che artiste del calibro di Bejoncè e Katy Perry hanno indossato i suoi abiti, ed anche per via dell'apparizione del suo negozio di SoHe in una puntata di 'Sex and the city' del 2002.

Catherine Malandrino e la moda dei contrasti!

Catherine Malandrino: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Catherine Malandrino
logo Catherine Malandrino
logo Catherine Malandrino
logo Catherine Malandrino
logo Catherine Malandrino
logo Catherine Malandrino
logo Catherine Malandrino
logo Catherine Malandrino
logo Catherine Malandrino
logo Catherine Malandrino