Logo Celine
Celine è un marchio di moda francese, fondato nel 1945 da Celine Vipiana: tutto nasce da un negozio di calzature per bambini, fatte su misura, che già dopo tre anni conta altri tre punti vendita, tutti a Parigi. Nel tempo, il successo del marchio Celine cresce sempre di più, e negli anni Sessanta lancia una collezione prêt à porter rivolta a tutti, con la concezione di combinare il gusto casual e quotidiano alla raffinatezza, con un tocco di eleganza che distingue questo brand sin dai suoi principi. 
 
Il brand rivoluziona gli anni Sessanta, portando un nuovo concetto di moda, ready to wear, facile da indossare e da portare nella vita quotidiana di tutti i giorni, per una donna sempre più dinamica e indipendente. Nel 1971, nasce l'etichetta Celine Sulky Canvas, le prime borse di tessuto, e il brand si espande a Monte Carlo, Beverly Hills, Ginevra, Toronto, Hong Kong, con rivenditori sparsi un po' per tutto il mondo. Negli anni Ottanta, quelli più caratterizzati dall'estro, l'azienda si specializza sempre di più nella produzione di accessori casual, e negli anni Novanta Celine diviene di proprietà del gruppo LVMH, che la rileva per quasi tremila franchi. Michael Kors è il direttore artistico, e lo stilista, che porta Celine a livelli di fama mondiale, viene poi sostituito nel 2004 dal designer Roberto Menichetti e successivamente da Ivana Omazic, con alle spalle esperienze a Miu Miu, Romeo Gigli e Jil Sander. Dopo un periodo non del tutto roseo, oggi Celine ha ritrovato il suo originario prestigio sotto la direzione artistica della stilista Phoebe Philo, che ha preso le redini dell'azienda nel 2008. 
 
Dagli anni della sua originaria fondatrice, una donna di gran classe, Celine ha ricercato la qualità dei materiali e una linea che potesse trasformare la vita sportiva e le necessità e dinamiche di tutti giorni, in un prodotto pratico ma elegante e femminile. Le borse e la collezione ready to wear del marchio propone delle linee geometriche e delle forme squadrate, a trapezio, ma morbide e seducenti.

Céline, da una donna il meglio per le donne

Celine: Voto medio: 3.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Celine
logo Celine
logo Celine
logo Celine
logo Celine
logo Celine
logo Celine
logo Celine
logo Celine
logo Celine